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Regolamento LiberCard

Regolamento per la Gestione della Card Culturale
 
Art. 1 - Oggetto del Regolamento
Il presente regolamento disciplina l'emissione e l'utilizzo della Liber, con l'obiettivo di promuovere la diffusione della cultura, incentivare la lettura e la partecipazione alle iniziative culturali.

Art. 2 - Finalità della Card
La Liber Card viene rilasciata ai frequentatori delle librerie e delle iniziative culturali promosse dall'Associazione per favorire l'accesso alla cultura, incentivare l'acquisto di libri e la partecipazione ad eventi culturali, senza scopo di lucro.
 
Art. 3 - Destinatari della Card
La Liber Card è destinata ai frequentatori delle attività culturali della Fiera dei Librai e delle librerie associate, al fine di sostenere il coinvolgimento attivo del pubblico nelle attività promosse.

Art. 4 - Vantaggi e Benefici

La Liber Card dà diritto a:
  • Sconto del 5% esclusivamente sull’acquisto di libri presso le librerie associate, con esclusione di libri afferenti la scolastica e altri beni di qualsiasi genere.
  • Prelazione nella prenotazione di eventi culturali promossi dall'Associazione.
  • Eventuali modifiche ai vantaggi offerti verranno comunicate agli utilizzatori della Card con un preavviso di 30 giorni.

Art. 5 - Costo di Emissione
L'emissione della Card potrà comportare un contributo simbolico da parte del destinatario, destinato esclusivamente al sostegno delle attività culturali dell'Associazione. Tale contributo, se previsto, sarà deliberato annualmente dal Consiglio Direttivo e reso noto ai soci e agli utilizzatori. Per la riscossione del contributo, sarà necessario effettuare una transazione esclusivamente tramite commercio elettronico, utilizzando i canali online predisposti.

Art. 6 - Utilizzo dei Proventi
Tutti i proventi generati dalla gestione della Card saranno utilizzati unicamente per il finanziamento di attività culturali, manifestazioni, e progetti in linea con le finalità statutarie dell'Associazione. In nessun caso, tali fondi saranno destinati a finalità di lucro o distribuiti tra i soci.

Art. 7 - Durata e Rinnovo della Card
La validità della Card è di un anno a partire dalla data di pubblicazione ufficiale della relativa edizione (es. Card 2024/25: pubblicazione 1/11/2024, scadenza 1/11/2025), indipendentemente dalla data di acquisto. Il rinnovo sarà subordinato alle condizioni definite dal Consiglio Direttivo, che potrà aggiornare i termini di validità e i benefici annualmente.

Art. 8 - Cessazione e Revoca della Card
La Card potrà essere revocata in caso di utilizzo non conforme alle finalità del presente regolamento. La revoca comporta la perdita dei benefici connessi alla Card.

Art. 9 - Modifiche al Regolamento
Il presente regolamento potrà essere modificato dal Consiglio Direttivo. Le modifiche saranno comunicate tempestivamente agli utilizzatori e agli associati e avranno effetto trascorsi 30 giorni dalla comunicazione.