Lia Levi
Dopo Una bambina e basta, raccontata agli altri bambini e basta Lia Levi torna a raccontarsi attraverso una testimonianza autentica e inedita, che riparte dalla guerra finita e ci narra le gioie e le fatiche di ricostruire il proprio futuro e quello di tutti.
Nata a Pisa nel 1931. È una delle più importanti scrittrici italiane, tanto per adulti quanto per ragazzi. La sua produzione letteraria è vasta e ha vinto numerosi premi. Tra i suoi libri: Una bambina e basta (e/o, 1994, Premio Elsa Morante), Che cos’è l’antisemitismo? Per favore rispondete (Mondadori, 2001, Premio Grinzane Cavour), La portinaia Apollonia (Orecchio Acerbo, 2005, Premio Andersen), L’albergo della magnolia (e/o, 2011, Premio Moravia), Questa sera è già domani (e/o, 2018, Premio Strega Giovani) e, per HarperCollins, L’anima ciliegia e Una bambina e basta, raccontata agli altri bambini e basta.
Alla Fiera dei Librai Bergamo 2023 presenta Tutto quello che non avevo capito. Una bambina e basta cresce. (HarperCollins, 2023).
Domenica 30 aprile, ore 11:00
Sala della Musica “Tremaglia” (Teatro Donizetti)
CLICCA QUI PER LA SCHEDA EVENTO - Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria