Laboratori bambine e bambini
Sabato 28 maggio ore 15.30
Nel libro con PietroClown:
giocherìe e magicomìe
Nello spazio bimbi vi aspettano borse e borsoni per un viaggio a cavallo di bolle di sapone, al suono della banda del Sasso, accarezzando le pagine del libro aperto fra le mani, placido mare che allarga il nostro respiro.
A cura di PietroClown
Adatto a tutti i bambini, senza prenotazione
Domenica 29 maggio ore 15.30
Dinosauri porcellini e altri animali
Presentazione animata e piccolo laboratorio con l’illustratrice Elena Perego. Attraverso racconti, giochi e altre sorprese i partecipanti potranno scoprire come l’illustratrice disegna i libri per bambini, in particolare quelli con storie e giochi da costruire (editi da Silele). E chi lo vorrà potrà a sua volta realizzare una pagina speciale da portare a casa.
A cura di Elena Perego
Adatto ai bambini da 3 a 9 anni circa
PRENOTA QUI
Giovedì 2 giugno ore 15.30
L'arte dell'incisione e della stampa.
Preparati ad entrare in un mondo di carta e inchiostro!
Conosciamo il mondo della stampa e realizziamo la nostra illustrazione per un libro dedicato ai più piccoli con la tecnica dell'incisione su materiale di recupero, ovvero il TetraPak.
A cura di Gaia Frigeni
Adatto ai bambini dagli 8 anni circa
PRENOTA QUI
Sabato 4 giugno ore 15.30
Letture per bambini a cura de “Il cerchio di gesso APS”
Il cerchio di gesso APS, con il Sistema Bibliotecario Urbano e l’Assessorato Cultura del Comune di Bergamo, propone un incontro di narrazione e lettura per tutti, a cura de Il circolo dei narratori e promuoverà anche il progetto, in atto nelle librerie, Un anno per leggere - Bergamo book challenge Junior Concorso rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni.
PRENOTA QUI
Domenica 5 giugno ore 15.30
Volando tra le storie
Asdrubalaria Testainaria atterra tra i bambini con il suo grande aeroplano che permette di viaggiare nei cieli delle storie. Cominciano così i racconti della buffa aviatrice che narrano dei suoi voli nei cieli dei libri e dei fantastici personaggi volanti che ha incontrato. Al termine si svolgerà un laboratorio manuale e chi lo desidera potrà “salire a bordo” dell’aereo e farsi fotografare dai propri genitori/accompagnatori.
A cura di Elena “Asdrubalaria” Perego
Adatto ai bambini da 3 a 9 anni circa
PRENOTA QUI