Fiera dei Librai

Ctrl

Domenica 18 luglio ore 22.00

Gli estinti. Anime e luoghi che furono e che sono (Ctrl 2021)

CTRL presenta GLI ESTINTI, l’ultimo volume della TRILOGIA NORMALISSIMA.
“Gli estinti” è il volume che chiude la Trilogia normalissima, un percorso durato tre anni e tre libri, ideato e realizzato dalla redazione di CTRL.
All’interno ci sono 18 reportage narrativi, affidati alle migliori penne del panorama italiano; tra le altre: Filippo Tuena, Maddalena Fingerle, Valentina Maini, Veronica Galletta, Matteo Trevisani, Valerio Millefoglie…ma c’è anche l’esordio di un’autrice di 7 anni.
“Gli estinti” sono persone e luoghi appartati o ribaltati, testimoni di un passato che non passa, profeti di un futuro che forse non sarà, nascosti anche quando ci stanno sotto gli occhi.
Un indipendentista veneto; il toscano che ha ucciso Van Damme; l’asfalto di Bolzano, il cemento armato di Livorno, il petrolchimico di Siracusa. Un monaco pazzo. I dispersi nei boschi dietro casa. Gli alberi genealogici. Un cimitero che non si vede.
Come negli altri volumi della Trilogia, c’è anche un reportage fotografico, affidato a Luca Rotondo, che è entrato nel laboratorio di un tassidermista di Padova.

con gli autori del volume



PARTECIPA ALL'EVENTO 

Prenotazione obbligatoria da venerdì 9 luglio

CLICCA QUI



ACCESSO AGLI EVENTI IN CASO DI MALTEMPO
In caso di maltempo, gli eventi previsti in piazza  Fabrizio De André a Daste (via Daste e Spalenga 13, Bergamo), verranno trasferiti presso la sala cinematografica Lo Schermo Bianco di Lab80 sempre a Daste.

Attenzione: a causa della normativa vigente per l’emergenza sanitaria Covid-19, la capienza della sala cinematografica (70 posti seduti) è inferiore rispetto alla piazza di Daste (200 posti seduti). Pertanto, in caso di maltempo, il giorno stesso dell’evento gli organizzatori confermeranno via mail la partecipazione ai primi 70 prenotati in ordine cronologico e comunicheranno l’impossibilità di accogliere l’adesione degli ulteriori prenotati.

  • Autori/
  • Ctrl